Il Teatro un giorno ti incontra per strada o nella semioscurità di una sala. Ti spoglia di quanto sapevi, senza farti restare nudo. Ti fa riconoscere dietro le tue maschere ed annulla la distanza da esse. Ti restituisce all'umiltà dell'ascolto. In questo luogo, sei invitato a darti quale sei, uno in più dei centomila personaggi già incontrati.

giovedì 2 maggio 2013

BEYOND CONSCIOUSNESS. May 3, 2013

Secondo appuntamento di Oltre lo Specchio. Venerdì 3 Maggio, h. 20.30
"Attraversare le velature che separano dati ed esperienze nascoste alla nostra coscienza, come attraversamento tra terre differenti, che restituisce la possibilità della consapevolezza!"

Conduce E. Gioacchini

DIETRO LA CONSAPEVOLEZZA, OLTRE LA COSCIENZA... non vi è nulla che si situi autonomo, anche se desideriamo indicarlo con il nome di inconscio. Esso si definisce nel dialogo con la nostra parte cosciente, persino in aperta contrapposizione ad essa, in conflitto o felice collusione. Si può immaginare un'attività così fine e puntuale disincarnata dal nostro IO? Essa si realizza piuttosto attraverso gli infiniti incontri con il reale, dove non tutto finisce "consumato", esaurito, ma lascia ombre in silenziosa conversazione dentro noi, attraverso noi, attraverso e con gli altri.
Assoldato dai prepotenti istinti, è un cavallo che lancia al galoppo le nostre pulsioni, che sfida le incognite, che osa e supera i limiti. Integrato nella nostra coscienza diviene la scintilla vitale che getta luce sull'ignoranza, che suggerisce le risposte, che accompagna fedele la nostra esistenza, che partorisce la ri-nascita.
Questo è il tema del prossimo laboratorio, questa la cornice dell'hypnodrama che realizzeremo con i nostri ospiti. BEYOND CONSCIOUSNESS, 2 maggio 2013, h.20.30
Info: slesia1@yahoo.it







 

Nessun commento:

Posta un commento