Il Teatro un giorno ti incontra per strada o nella semioscurità di una sala. Ti spoglia di quanto sapevi, senza farti restare nudo. Ti fa riconoscere dietro le tue maschere ed annulla la distanza da esse. Ti restituisce all'umiltà dell'ascolto. In questo luogo, sei invitato a darti quale sei, uno in più dei centomila personaggi già incontrati.

martedì 4 settembre 2012

Corso di Teatro Drammaterapico 2012-2013


Cinema Drama-terapia e Drammaterapia, nuovi strumenti per sviluppare il proprio potenziale! L'Atelier di Drammaterapia si apre ad un nuovo corso mirato a far sperimentare la possibilità di proiettare fuori di noi le risorse, le abilità e la creatività, così realizzando una dimensione autentica della nostra persona.

Liberazione dell’energia e sviluppo della creatività, questi sono i target che promettono di raggiungere gli incontri del nuovo corso di Teatro Drammaterapico dell’Atelier Liberamente. Lungo in iter formativo attoriale, con teatro-laboratori e seminari-dibattito su teatro e psicologia e/o stage domenical, in moduli trimestrali a partire da ottobre 2011 e per tutto il 2012.
Ermanno Gioacchini, psichiatra, psicoterapeuta e formatore, direttore dell'Atelier e del Creative Drama & In-Out Theatre, in collaborazione con Video-Ambiente e l’Istituto Scula Romana Rorschach, insieme ad uno staff di professionisti qualificati, avvierà un lavoro di "smontaggio" e "riassemblamento" dei comportamenti disadattavi, conducendo i partecipanti lungo un percorso informativo, spesso provocatorio e divertente, tra le possibilità e le risorse della mente, realizzando veri e propri laboratori esperenziali con l’utilizzo del mezzo teatrale e cinematografico, verso l’uso della creatività.
Il corso, promosso dalla SIISCA (Soc. It. Ipnosi Sperim. Cli & Applicata) e dall'Atelier di Drammaterapia “Liberamente”, non possiede un target clinico, ma di esplorazione delle risorse individuali. E' anche indirizzato a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della Drammaterapia, quindi educatori, operatori sociali, insegnanti, medici, psicologi, professionisti e un  pubblico non professionale. Posti limitati, agevolazioni per i professionisti del settore. Per info e prenotazione Corso e per partecipare a laboratori gratuiti informativi: info.atelier@dramatherapy.it. - Cell 340-3448785  (14.00-15.00)

Nessun commento:

Posta un commento